UNIFICATO - Catalogo Marche da Bollo - 2020/22

Catalogo Unificato Marche da Bollo 2020/22

Acquistalo subito sul nostro sito

Ecco la NUOVA edizione del Catalogo Unificato Marche da Bollo italiane 2020/22!

Nel volume di 544 pagine a colori sono catalogate e quotate tutte le Marche da bollo, emesse dal 1750 fino ai giorni nostri. Il volume comprende Antichi Stati Italiani, Regno d’Italia e Repubblica Italiana, Trieste, Fiume, Colonie e Possedimenti italiani, Occupazioni straniere delle Colonie. Inoltre la catalogazione si estende ai piccoli Stati dell’area italiana: San Marino e Vaticano.
Sono innumerevoli le tipologie di marche catalogate (più di 80), che hanno segnato la storia d’Italia. Si va dall’Anagrafe Bestiame ai Vini e Liquori, passando anche fra le più curiose: Carte da Gioco – Farmacisti – Fiammiferi – Giornalisti – Patenti Guida –  Quaderni – Sigarette  – Semi Bachi da Seta ecc… La facile consultazione e le reali quotazioni di mercato fanno di questa pubblicazione una pietra miliare dell’editoria specializzata. Un catalogo che, oltre ad essere guida indispensabile ai collezionisti del settore, potrà riscuotere, anche solo per curiosità, l’interesse di un pubblico più vasto.

In questa nuova edizione del Catalogo Unificato Marche da Bollo 2020/22 sono stati ampliati i settori Ferrovie, Sali di chinino e Tabacchi, comprende inoltre i nuovi capitoli della Cassa Nazionale Pensioni e dei Medici locali mentre è stato rivisto completamente il settore Colonie dando particolare rilievo alle marche utilizzate nel periodo della nostra occupazione.

Menu