Premessa

Le informazioni contenute in questo documento sono di carattere generale, valide per tutti gli articoli venduti in questo e-commerce.

Come registrarsi sul sito

La registrazione al sito è GRATUITA ed obbligatoria per effettuare ordini poiché ci dà la possibilità di registrare i tuoi dati per la spedizione. Inoltre avrai la possibilità, una volta effettuato un ordine, di controllarne lo stato della spedizione, modificare i tuoi dati di registrazione e la tua password. Se lo desideri, ti terremo informato sulle novità e sulle nostre iniziative promozionali.
Per iscriversi all’e-commerce di RC COLLEZIONISMO è necessario specificare un indirizzo e-mail valido ed una password, dopo aver fornito questi due dati il sito provvederà automaticamente ad inviarti una mail di conferma della tua iscrizione in cui verrà indicato il tuo NOME VISUALIZZATO che potrai modificare a tuo piacimento nella sezione relativa al tuo account.

Come cercare i prodotti

Puoi trovare i prodotti che desideri all’interno delle categorie, oppure utilizzare la casella di ricerca. Una volta visualizzato il prodotto puoi inserirlo direttamente nel carrello cliccando sul pulsante Aggiungi.

Come ordinare i prodotti

Per procedere all’acquisto è necessario inserire una serie di dati necessari per la conclusione della transazione commerciale. Dalla pagina del carrello è possibile tornare a visitare le diverse categorie ed aggiungere altri prodotti all’ordine in corso. È inoltre possibile variare le quantità dei prodotti selezionati prima di procedere all’acquisto. Una volta modificate le quantità è necessario aggiornare il carrello per rendere effettive le modifiche.
Se non sei sicuro di confermare l’ordine non c’è nessun problema: riempire il carrello non è vincolante e gli articoli selezionati rimarranno nel tuo carrello anche nelle sessioni successive in attesa che tu decida di procedere con l’acquisto. Per procedere ti basterà premere il pulsante CONCLUDI ORDINE e compilare la pagina che segue con i tuoi dati e la modalità di pagamento che preferisci utilizzare.
Se nel carrello ripreso in una sessione successiva vi erano presenti degli articoli che nel frattempo sono esauriti a magazzino, il sito ti segnalerà questa anomalia e non sarà pertanto più possibile acquistarli. Potrai però includerli nella tua Lista dei desideri e questo ci consentirà di sapere che un utente, che resterà comunque anonimo, è interessato all’acquisto di quei determinati articoli.

Lista dei desideri (Wishlist)

All’interno della sezione relativa al Tuo Account trovi la tua Lista dei Desideri (Wishlist), dove puoi creare un elenco di articoli a cui sei interessato per un acquisto successivo, oppure degli articoli non disponibili sul sito perché esauriti e che desideri acquistare. L’inserimento di articoli in questo elenco non è vincolante da parte tua per procedere con l’acquisto, sarà solamente utile a te per visualizzare quando questi articoli saranno nuovamente disponibili per l’acquisto, deciderai poi se acquistarli effettivamente o meno.
La raccolta delle informazioni riguardanti le Liste dei desideri viene svolta in forma totalmente anonima da parte di RC COLLEZIONISMO S.R.L.S. nel rispetto della normativa vigente e della nostra Policy sulla Privacy. Non vengono visualizzati da RC COLLEZIONISMO S.R.L.S. i dati personali degli utenti che utilizzano questo servizio.

Come conoscere lo stato del proprio ordine

Dopo averci inoltrato il tuo ordine, sarai sempre in grado di sapere se è stato processato, evaso, o se ci sono stati dei problemi. E’ infatti sufficiente effettuare il Login Utente, cliccando sulla scritta Accedi posta nel menù principale, entrare nella sezione del Tuo Account e cliccare su Ordini.  Si aprirà la lista di tutti gli ordini che hai effettuato e potrai visualizzarne il dettaglio cliccando sul pulsante Visualizzare relativo all’ordine di cui vuoi conoscere lo stato.

Un ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati:
• ORDINE CONFERMATO – Il tuo ordine è stato ricevuto correttamente, presto sarà messo in lavorazione e spedito.
• IN ATTESA DI PAGAMENTO – Se ha effettuato il tuo ordine scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario, la ricarica Postepay, il versamento su conto corrente postale, il vaglia postale, l’assegno, inizieremo a lavorare il tuo ordine e sarà spedito dopo l’accredito dell’importo dovuto. Il pagamento di un ordine dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla conferma.
• IN LAVORAZIONE – Stiamo lavorando il tuo ordine ed al suo completamento ti sarà spedito.
• IN ATTESA DI MATERIALE – Stiamo procurando alcuni articoli relativi al tuo ordine che abbiamo temporaneamente esaurito o non sono presenti a magazzino nella quantità da te richiesta.
• COMPLETATO – Il tuo ordine è stato chiuso e spedito.
• CANCELLATO – Il tuo ordine è stato annullato da noi su tua richiesta, oppure lo abbiamo annullato perché il pagamento non è stato effettuato entro i tempi che ti abbiamo indicato e senza ricevere da te comunicazioni in merito.
• FALLITO – Il tuo ordine non è andato a buon fine. Verifica se ti sono stati fatti eventuali addebiti relativi al metodo di pagamento che hai scelto.

Ti ricordiamo che, nel caso in cui l’ordine sia stato spedito, potrai vedere il tracking della tua spedizione con il dettaglio della consegna (es. uffici postali dove è giacente il pacco).

Spedizioni

Per agevolare le operazioni di consegna dei tuoi ordini, ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano completi e corretti. Ti invitiamo inoltre a registrare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicarti più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o a problemi sulla spedizione.

Costi e tempi di spedizione

Le spedizioni viaggiano, a seconda della natura della merce, con corriere espresso SDA o TNT e/o con Poste Italiane. Per alcune zone considerate “disagiate” dal corriere, la spedizione di pacchi potrà avvenire con Pacco Ordinario di Poste Italiane.
Il corriere svolge più del 30% del nostro lavoro e per questo ci adoperiamo a seguire le spedizioni ed a monitorare il lavoro delle filiali dislocate in tutto il territorio nazionale. Tieni presente che il “Corriere” non è un’entità astratta ma un insieme di persone, l’una diversa dall’altra, i cui singoli individui a volte sono più efficienti ed a volte lo sono meno. Pur non essendo noi direttamente responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.
Per aiutarci a risolvere a tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, ti invitiamo quindi ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad esempio: collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro adesivo del corriere, collo distrutto, collo schiacciato, ecc… Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco, inoltre ti preghiamo di scriverci immediatamente a ordini@rccollezionismo.it in modo da poter così aprire una pratica di reclamo con lo spedizioniere e poterti contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

Per l’Italia:

Nella maggior parte dei casi evadiamo gli ordini il giorno lavorativo successivo, ma ci impegniamo ad evadere entro un limite massimo di 10 giorni dalla data dell’ordine qualunque richiesta. Nel caso ci fossero dei problemi che dovessero causare un forte ritardo nella spedizione, provvederemo tempestivamente ad informare il cliente tramite un contatto telefonico e/o via e-mail. I tempi di consegna medi possono essere di 1/2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine (per pagamento con carta di credito, PayPal) o della ricezione del pagamento (assegno, bonifico bancario, conto corrente postale, vaglia postale).
Per permetterci di rintracciare il tuo pagamento e di evadere prontamente il tuo ordine, ti consigliamo di inviare via e-mail a ordini@rccollezionismo.it una copia che attesti l’avvenuto pagamento e/o i dati di riferimento.
N.B. Per acquisti al dettaglio diretti in Italia di importo superiore a 150,00 € e con pagamento anticipato, le spese di spedizione NON VERRANNO ADDEBITATE.

Pagamento anticipato Pagamento in contrassegno
È possibile ricevere a domicilio il tuo ordine con un contributo spese di spedizione pari a 9,00 €.

Puoi decidere di assicurare la tua spedizione con un supplemento spese di spedizione pari a 3,50 €.

Se decidi di pagare in contrassegno, ossia al postino o al corriere al momento della consegna, riceverai il tuo ordine con un supplemento spese di spedizione pari a 6,00 € (anche per ordini in cui è prevista la spedizione gratuita).

In fase di completamento dell’ordine sarà necessario selezionare la voce relativa a “Corriere / Raccomandata” nella sezione riguardante il tipo di spedizione. Successivamente selezionare “Contrassegno” nella sezione dei pagamenti.

L’assicurazione dovrà essere espressamente richiesta in fase di compilazione dell’ordine.

Per l’estero:

Le spese di spedizione e i tempi di consegna per l’estero dipendono da una serie di fattori quali il Paese di destinazione (Europa, Asia, Paesi particolari, ecc…) e dalla natura della merce (può essere inserita in una busta o in un pacco?). Per questo motivo il costo effettivo verrà calcolato in fase di compilazione dell’ordine, ma sempre prima della conferma definitiva. In questo modo saprai sempre quanto spenderai.
Se ci fossero sensibili variazioni sulle spese di spedizione verrai contattato prima di procedere all’invio della merce.

Modalità di pagamento

Durante la compilazione dell’ordine è possibile scegliere il tipo di pagamento per te più comodo.

Contrassegno Pagherai il tuo acquisto solo quando la riceverai, direttamente al Corriere, al Portalettere oppure in un Ufficio Postale.
Con assegno bancario o assegno circolare Non inserire MAI denaro nella corrispondenza. Se desideri effettuare un pagamento anticipato con un assegno, questo lo dovrai intestare a RC COLLEZIONISMO S.R.L.S., indicando la clausola NON TRASFERIBILE ed inviarlo tramite posta raccomandata a:

Rossano Canton C/O RC COLLEZIONISMO
Via Raffaello Sanzio, 13/F1
20060 Trezzano Rosa (MI)
Bollettino postale e Postagiro on-line Se decidi di pagare il tuo acquisto tramite bollettino postale o postagiro on-line dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nell’e-mail di conferma ordine che riceverai nella tua casella di posta elettronica sul seguente conto corrente postale:

Intestazione RC COLLEZIONISMO S.R.L.S.
N. conto 1047221674

Ricordati di indicare anche il numero del tuo ordine nella causale.

Vaglia postale Se decidi di pagare il tuo acquisto tramite vaglia postale dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nell’e-mail di conferma ordine che riceverai nella tua casella di posta elettronica intestando il vaglia a:

RC COLLEZIONISMO S.R.L.S.
Via Raffaello Sanzio, 13/F1
20060 Trezzano Rosa (MI)

Ricordati di indicare anche il numero del tuo ordine nella causale.

Bonifico bancario Se decidi di pagare il tuo acquisto tramite bonifico bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nell’e-mail di conferma ordine che riceverai nella tua casella di posta elettronica sul seguente conto corrente bancario:

Intestazione RC COLLEZIONISMO S.R.L.S.
BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
IBAN IT94D0760101600001047221674
Banca Conto Bancoposta

Ricordati di indicare anche il numero del tuo ordine nella causale.

PayPal Se decidi di pagare il tuo acquisto tramite il servizio PayPal, il sistema ti guiderà attraverso la procedura di login al tuo conto PayPal e, al termine della stessa, riceverai la conferma sul buon esito della transazione. Per i pagamenti tramite Paypal è previsto un supplemento del 4% sull’importo totale dell’ordine.
Carta di credito Se decidi di pagare il tuo acquisto tramite carta di credito dovrai seguire la procedura guidata, al termine della quale riceverai un messaggio che confermerà il buon esito della transazione.

Ti ricordo che RC COLLEZIONISMO S.R.L.S. non viene a conoscenza dei dati sensibili della tua carta di credito poiché la transazione viene gestita da un servizio terzo, a sua volta protetto da un certificato SHA-256 e dal Root Certificate VeriSign’s 2048-bit G5.

Categorie

Carrello

Il carrello è vuoto.