Catalogo Filagrano Interi Postali 2021 Unificato

Catalogo Filagrano Interi Postali 2021

Acquistalo subito sul nostro sito

È disponibile da oggi il nuovo Catalogo Filagrano Interi Postali 2021.

L’edizione 2021 cataloga a colori e quota gli Interi Postali (cartoline postali, buste postali, biglietti postali, aerogrammi) dell’area italiana e non solo. Il catalogo classifica gli Interi Postali di: ANTICHI STATI ITALIANI – ITALIA – COLONIE – SAN MARINO – VATICANO – S.M.O.M. – EUROPA C.E.P.T. – AIRLINE – BUONI RISPOSTA – FRANCHIGIA MILITARE in un unico volume.

Il Catalogo Filagrano Interi Postali 2021 è alla sua XXXIII edizione. L’editore ha aggiornato in questa edizione il Regno, la R.S.I., la Repubblica, Occupazioni della I e II guerra mondiale, Uffici Postali all’estero e Colonie con l’inserimento di nuovi ritrovamenti, fotografie, e variazioni di prezzi. L’editore ha anche rivisto completamente il capitolo del Senato del Regno e quello degli IPZS. Quest’ultimi, dopo un periodo di grande interesse collezionistico, necessitavano di una catalogazione aggiornata.

Puoi integrare la nuova pubblicazione anche con il volume Interi Pubblicitari Regno 1919/1925.

Gli interi postali sono le cartoline, i biglietti, le buste e gli aerogrammi con prestampata l’impronta di affrancatura e l’emissione di queste carte-valori di corrispondenza è a cura dalle Amministrazioni Postali. Essendo già affrancati, sono pronti per essere utilizzati dall’utente in quanto il corrispettivo della tariffa da pagare è già stampato sull’intero postale. Nel caso la tariffa in vigore fosse più alta rispetto a quella stampata sull’intero postale, è possibile integrarla con dei francobolli prima dell’inoltro della corrispondenza. Gli utenti possono inoltre imprimere a stampa loghi e intestazioni sugli interi postali, purché queste stampe non alterino le impronte prestampate dei francobolli. Non sono da considerarsi interi postali quei moduli che presentano le diciture “Port PAye”, “Tassa Pagata”, “Posta Target”, etc…

 

Menu