2020 25 c. Weir Farm National Historic Site Connecticut USA

Weir Farm National Historic Site (Connecticut) – 25 cent. Parchi

Acquistalo subito sul nostro sito

La meraviglia Nazionale

Il Weir Farm National Historic Site è associato allo sviluppo dell’impressionismo americano durante l’apice del movimento artistico alla fine del XIX secolo. Il parco ospitava tre generazioni di artisti americani a partire da Julian Alden Weir, che acquistò la fattoria nel 1882.

Weir Farm è un’ambiente incontaminato in cui artisti contemporanei possono incontrarsi e dipingere nello stesso posto di molti maestri americani. Progettato e conservato da artisti, il sito storico è un singolare crocevia di creatività, arte e natura.

Weir Farm comprende un paesaggio culturale di 60 acri composto da 15 strutture storiche, tra cui case, fienili, monolocali e annessi. Il paesaggio presenta giardini storici, terrazze in pietra, frutteti, campi, pareti in pietra, uno stagno e centinaia di siti storici di pittura, tutti sapientemente conservati. La tradizione artistica della Weir Farm è mantenuta viva attraverso un programma di artisti locali, forniture artistiche gratuite, pittura notturna e lezioni di arte.

Caratteristiche della moneta

La moneta da 1/4 di Dollaro fa parte della serie America the Beautiful Quarters, è la seconda prevista dal programma delle emissioni per l’anno 2020. La serie celebra le bellezze naturali americane, i parchi ed i luoghi di maggiore interesse storico-culturale, ripercorrendo un immaginario viaggio tra gli Stati della confederazione.

Il dritto della moneta Weir Farm National Historic Site raffigura il profilo di George Washington.
Il rovescio della moneta raffigura un artista che indossa un grembiule da pittore, dipingendo fuori dallo studio di Julian Alden Weir alla Weir Farm. È stato ispirato da varie immagini dello studio e dai dipinti di Weir creati sulla proprietà, nonché dalle descrizioni dell’ispirazione creativa di Weir e dei suoi colleghi artisti dall’ambiente rurale. Compaiono inoltre la scritta “A NATIONAL PARK FOR ART” e le iscrizioni “WEIR FARM”, “CONNECTICUT”, “2020” e “E PLURIBUS UNUM”.

Questa moneta da 25 centesimi è coniata dalle zecche di Denver, di Philadelphia e di San Francisco, identificate rispettivamente con le lettere “D”, “P” e “S”.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, delle monete americane o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu