2020 Stamp e Coin Card N° 32 33 34 35 Pontificato MMXX con 50 c. Vaticano fronte

Stamp&coin card Papa Francesco anno MMXX

Acquistale subito sul nostro sito

Le Stamp&coin card Papa Francesco anno MMXX sono emesse in una serie di quattro esemplari. Sono composte, come di consueto, dalla moneta da 50 centesimi con il millesimo dell’anno in corso e da ognuno dei quattro francobolli della serie ufficiale 2020 dedicata a Papa Francesco.

La serie annuale celebrativa del Pontificato di Papa Francesco 2020 è un chiaro riferimento al quinto anniversario dell’Enciclica Laudato si’. Nell’enciclica il Papa invita tutti noi ad un atteggiamento più attento e rispettoso nei confronti del creato. Nell’Enciclica inoltre, seguendo il racconto biblico della Creazione, Papa Francesco evidenzia le tre relazioni fondamentali dell’uomo: con Dio, con il prossimo e con la terra. Ogni creatura ha una sua funzione, nessuna è superflua e tutto è “carezza di Dio”, scrive il Pontefice, ricordando che “ogni maltrattamento verso qualsiasi creatura è contrario alla dignità umana” (LS 92). In linea coi principi di rispetto, amore e cura nei confronti di ogni essere vivente, i valori componenti la serie filatelica, corrispondenti ai quattro porti per la posta prioritaria (1,10, 1,15, 2,40 e 3 Euro), ritraggono il Pontefice accanto a diverse specie animali.

L’emissione è disponibile come Stamp&Coin Card ed anche come singola serie di francobolli.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu