2020 1 Dollaro Innovazioni Gerber variable scale Connecticut USA

Gerber variable scale – 1 $ Innovazioni

Acquistalo subito sul nostro sito

La moneta American Innovation da 1 $ che rappresenta il Connecticut onora la Gerber Variable Scale.

Durante il college, Heinz Joseph Gerber ha inventato uno strumento di precisione che poteva fluire con una curva, espandersi, contrarsi e girare un angolo. Molti considerano questa scala lo strumento di ingegneria più rivoluzionario dopo il regolo calcolatore. Negli anni ’50, la scala variabile era uno degli strumenti più utilizzati da ingegneri e architetti in tutto il mondo. Sebbene calcolatrici e computer lo abbiano sostituito, la scala di Gerber è stata parte integrante dei progressi scientifici del 20° secolo.

L’innovazione

La scala Gerber è un progetto di H. Joseph Gerber, un inventore che alla fine ha fondato Gerber Scientific, Inc. Morì all’età di 72 anni nel 1996. Gerber ha accumulato oltre 600 brevetti durante la sua carriera. È stato anche insignito della National Medal of Honor nel 1994 dal presidente Clinton per le sue innovazioni per le industrie ottiche, automobilistiche e dell’abbigliamento, nonché per aver influenzato notevolmente molti altri settori come l’uso della scala Gerber nel programma Apollo in varie aree.

All’età di 15 anni, Gerber fu imprigionato in un campo di lavoro nazista. Grazie a Dio è sopravvissuto ed è riuscito a venire negli Stati Uniti intorno al 1940. Mentre era al college negli Stati Uniti, Gerber ha fondato Gerber Scientific, intorno al 1948 circa, con un investimento di 3.000 $. Questo è stato più o meno nel periodo in cui ha inventato la scala variabile Gerber. Gerber Technology è diventata una grande azienda di successo.

La scala variabile Gerber esegue calcoli su curve, grafici ed è utilizzata per applicazioni grafiche in cui è necessario eseguire la lettura, la rappresentazione grafica e l’interpolazione.

Caratteristiche della moneta

Il dritto della moneta propone una rappresentazione della Statua della Libertà di profilo.
Il rovescio raffigura la scala variabile Gerber utilizzata per aumentare una forma geometrica simile allo stato del Connecticut del 200%. Le iscrizioni sono “UNITED STATES OF AMERICA”, “GERBER VARIABLE SCALE” e “CONNECTICUT”.
L’anno di conio, il segno di zecca e l’iscrizione “E PLURIBUS UNUM” sono incisi sul bordo delle monete.

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu