2020 250° della morte di Giambattista Tiepolo 1 MF da 4 v. Vaticano

Giambattista Tiepolo

Acquistalo subito sul nostro sito

Il Vaticano celebra il 250° anniversario della scomparsa dell’illustre pittore veneziano con un minifoglio di quattro valori da 1,10 €uro. Ciascun francobollo raffigura la scena del “Sacrificio di Isacco” da un affresco di Giambattista Tiepolo realizzato tra il 1727-1728. L’opera è conservata presso la Galleria degli ospiti del Palazzo Patriarcale di Udine, dove ha sede il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo dal 1995. L’opera riprodotta ritrae, sulla sinistra, Isacco, seduto sopra una roccia con le braccia legate dietro la schiena e la gamba destra piegata. Dietro a lui in piedi e di profilo si vede il padre Abramo con la mano sinistra sul petto, mentre e il braccio destro è alzato a brandire il pugnale. In alto, sul lato destro, un angelo circondato da una nuvola, ferma la mano di Abramo e indica l’ariete con cui portare a termine il sacrificio. Questo episodio ci ricorda che Abramo, per la sua obbedienza, è divenuto il padre di tutti i credenti.

L’emissione 250° della morte di Giambattista Tiepolo è disponibile come singolo francobollo ed anche come minifoglio.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu