2019 70° di Abarth 1 v. San Marino

Abarth

Acquistalo subito sul nostro sito

Il francobollo riproduce il logo ufficiale del 70° anniversario dell’Abarth & C., casa automobilistica fondata nel 1949. Abarth ha rivoluzionato il mondo automobilistico grazie alla sua capacità di trasformare auto normali in auto sportive e vincenti che hanno scritto la storia del motorsport. I valori che hanno ispirato la storia di Abarth sono la sportività, la ricerca della performance, l’affidabilità e la cura artigianale di ciascun dettaglio.

“Cosa è una lepre? Un coniglio Abarth!”. La battuta, che circolava negli anni 60, connota molto bene l’attività della Abarth, ovvero rendere più veloci le auto “normali”, con una particolare predilezione per le utilitarie. Fu fondata nel 1949 dall’ex campione austriaco di motociclismo Karl Abarth. Abarth aveva rilevato il materiale della fallita Cisitalia con lo scopo di realizzare vetture da corsa, la casa diventò popolare negli anni successivi grazie ai propri sistemi di scarico sportivi. Gli scarichi erano rifiniti come gioielli e con due terminali cromati, regalavano un pizzico di grinta (e un rombo sportivo) anche alla più umile delle vetture.

Puoi acquistare questa emissione come singolo francobollo ed anche in minifoglio.

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Maggiori informazioni

Menu