Folder Milano ritratta

Folder Milano Ritratta

Acquistalo subito sul nostro sito

Il folder Milano Ritratta è un album di 10 cartoline che riproducono simboli e scorci di Milano, da dipinti in acquarello dell’artista Chiara Rota, architetto e paesaggista. Sono riprodotte vedute della città di Milano e monumenti storici come il Duomo, Sant’Ambrogio, la Galleria Vittorio Emanuele II. All’interno, oltre le cartoline, vi è anche un francobollo della serie “Piazze d’Italia” dedicato al Duomo di Milano con tariffa B 50g.

Successo a Milano alla presentazione dell’ultimo annullo filatelico dedicato alla capitale morale d’Italia, con un raffinato Album di cartoline che riproducono i disegni originali a china ed acquerello realizzati da Chiara Rota. Non è la prima volta che Poste Italiane dedica a una città italiana una particolare attenzione visiva con annullo filatelico. La novità dell’omaggio a Milano consiste nell’avere, per la prima volta, affidato all’arte della pittura la progettualità di un’operazione più creativamente coinvolgente. Le 10 cartoline, con il lavoro creativo di Chiara Rota, riprendono rappresentativi scorci di Milano. L’ Album è a tiratura limitata di 3.000 esemplari e, per la sua bellezza grafica affidata alla cura del fotografo-editore Antonio Attini, è destinato ad essere nel tempo un gioiello da collezione. In esso si è saputo coniugare più mezzi espressivi e più passioni, la filatelia, la pittura, il collezionismo.

Il nuovo album si aggiunge ai precedenti già realizzati su Venezia, il Carnevale, lo Sbarco di Anzio, Porto Rotondo. Oltre a celebrare le bellezze del territorio nazionale, questi album di cartoline ambiscono a stimolare e a dare vigore alla pratica della scrittura e all’invio cartaceo dei messaggi.

Il folder è nel formato A4 verticale ed è a quattro ante.

Sul nostro sito trovi inoltre il folder Milano Ritratta con firma autografa dell’artista Chiara Rota e quello con firma ed annullo FDC. Pochi pezzi disponibili!

Menu