2020 50° della Giornata mondiale della terra 1 BF Vaticano

Giornata mondiale della Terra

Acquistalo subito sul nostro sito

L’Earth Day nasce nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Viene celebrata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite il 22 aprile di ogni anno. Nel 2020, in occasione del 50° anniversario della Giornata mondiale della Terra, il Vaticano celebra per la prima volta la più grande manifestazione ambientale del pianeta. Questo evento coincide con il quinto anniversario dell’Enciclica Laudato si’.

Il foglietto BF di due valori emesso per l’occasione, realizzato su disegno dell’artista Joyce Chiarella, si propone di cercare e contemporaneamente rappresentare ovunque la bellezza e l’armonia del creato. Ciò avviene nelle forme, nei suoni e nei colori della natura, ma anche nel volto del bambino e nel suo sguardo puro verso ciò che lo circonda. Nel sole in alto a sinistra rifulge lo stemma di papa Francesco, mentre la luna, a destra, rispecchia il titolo dell’emissione. Questa celebrazione vuole ricordarci che il creato è un dono che abbiamo ricevuto da Dio. Per questo motivo, come insegna il Santo Padre nella Laudato si’, abbiamo la missione di curarlo e custodirlo.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu