2019 Capolavori della letteratura I Promessi Sposi 1 BF S.M.O.M. SMOM

Capolavori della letteratura: I Promessi Sposi

Acquistalo subito sul nostro sito

Le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta hanno stabilito l’emissione di nove francobolli uniti in blocco della serie tematica “Capolavori della letteratura: I Promessi Sposi”, opera di Alessandro Manzoni.

L’emissione filatelica “Capolavori della letteratura: I Promessi Sposi”

Le scene raffigurate sono in bianco e nero perché la preferenza è caduta su incisioni di autori contemporanei: parte sono di Gallo Gallina (1796-1874) e parte di Francesco Gonin (1808-1889). Cui si aggiungono altre immagini riprese da “Rivista illustrata”, anch’essa ottocentesca. Il titolo del romanzo non compare sulle singole cartevalori, infatti è solo presente sulla cimosa.

Nell’ordine vengono rappresentati gli episodi:
1. Renzo dopo l’incontro con Azzeccagarbugli
2. Il colloquio tra Fra’ Cristoforo e Don Rodrigo
3. Il tentato matrimonio di Renzo e Lucia
4. Lucia al parlatorio con la monaca di Monza
5. Il saccheggio al forno delle Grucce
6. Il rapimento di Lucia
7. Lucia davanti all’Innominato
8. Renzo con Fra’ Cristoforo al lazzaretto
9. Renzo e Lucia con la loro piccola Maria.

Nove francobolli uniti in blocco da € 1,15 ciascuno.

Tiratura di 3.000 serie complete.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu