2020 50° delle relazioni diplomatiche tra Santa Sede e Costa d Avorio 1 v. E.C. di Costa d Avorio con Vaticano Vaticano

Emissione congiunta Costa d’Avorio con Vaticano

Acquistali subito sul nostro sito

Emissione congiunta Costa d’Avorio con Vaticano, disponibile ora sul nostro e-commerce per personalizzare ed arricchire la tua collezione. L’emissione congiunta di Costa d’Avorio con Vaticano prevede il solo valore da 500 F, tu puoi completare la raccolta in collezione con le altre emissioni. Sono disponibili i valori complementari da 100 F e da 250 F, inoltre i tre valori (incluso il 500 F) sono stati emessi non dentellati. A completare l’emissione dedicata al 50° delle relazioni diplomatiche tra Santa Sede e la Costa d’Avorio ci sono i foglietti da 2.000 F e quelli Deluxe.

50° DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA LA SANTA SEDE E LA COSTA D’AVORIO

Nel quadro delle celebrazioni per il 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e la Costa d’Avorio, il Vaticano, per la prima volta nella sua storia filatelica, realizza un’emissione congiunta con un paese africano. L’accordo bilaterale è stato siglato il 26 ottobre 1970 da San Paolo VI e dal primo presidente ivoriano Félix Houphouët-Boigny.
Il francobollo emesso per l’occasione riproduce in primo piano le effigi di Papa Francesco e dell’attuale Presidente della Costa d’Avorio, Alassane Ouattara. Sullo sfondo si staglia la basilica di Santa Maria della Pace a Yamoussoukro, costruita tra il 1985 e il 1989 sul modello della basilica di San Pietro in Vaticano, per volere del primo presidente del paese ivoriano e successivamente consacrata da San Giovanni Paolo II il 10 settembre 1990.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu