2019 150° del Circolo di San Pietro 1 v. Vaticano

Circolo di San Pietro

Acquistalo subito sul nostro sito

Sono trascorsi 150 anni da quando un gruppo di giovani dell’alta borghesia e delle nobili famiglie romane fondava a Roma il Circolo di San Pietro. L’attività del circolo si articola in commissioni che forniscono assistenza ai bisognosi su vari livelli, ad esempio case famiglia, mense, asili notturni, centri d’ascolto e d‘assistenza morale e psicologica.

Il francobollo, raffigurante il viso di un uomo accarezzato dalla mano del Signore. È chiaramente ispirato alle parole del Santo Padre “Nei poveri e nei bisognosi tocchiamo il Corpo sofferente di Cristo stesso”. Il Santo Padre afferma: “Ogni giorno siamo chiamati tutti a diventare una «carezza di Dio» per quelli che forse hanno dimenticato le prime carezze, che forse mai nella vita hanno sentito una carezza”. Completano il disegno la colomba, quale simbolo dello Spirito Santo, ed il calice contenente il sangue di Cristo. Questi simbolo sono chiari rimandi alle parole azione e sacrificio punti cardine dell’antico Sodalizio.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni filateliche dell’area italiana, di tutto il mondo o di una tematica e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di francobolli, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu