ITALIA - 2020 - 5 € Tigre - Animali in via di estinzione - PROOF in astuccio

5 Euro Tigre – Italia 2020

Acquistala subito sul nostro sito

L’IPZS ha emesso la moneta da 5 Euro Tigre appartenente alla nuova serie “Mondo sostenibile – Animali in via di estinzione”.
Il dritto raffigura una composizione a colori di alcune specie animali rappresentative della fauna terrestre che convivono in armonia con l’ambiente. In alto e a destra, “REPUBBLICA ITALIANA”; in esergo, il nome dell’autore “PETRASSI”.
Sul rovescio invece vi è una composizione a colori raffigurante una tigre nel suo ambiente naturale. In alto, la scritta “TIGRE”; a sinistra, il valore “5 EURO”; in basso, l’anno di emissione “2020”; a destra, “R” identificativo della Zecca di Roma.
Moneta con elementi colorati fluorescenti che cambiano colore al buio.

Metallo: Bronzital
Tiratura: 6.000
Autore: Silvia Petrassi

La moneta 5 Euro Tigre PROOF, racchiusa in una capsula trasparente, è contenuta in un astuccio in cartoncino a forma di minilibro.

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail a info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu