2020 5 Euro 250° della Nascita di Ludwig van Beethoven FDC Vaticano rovescio

5 Euro Ludwig van Beethoven

Acquistalo subito sul nostro sito

La moneta vaticana da 5 Euro Ludwig van Beethoven celebra il 250° della nascita del geniale compositore e pianista tedesco il 16 dicembre 1770 a Bonn. Un talento precoce il suo, purtroppo sfruttato da un padre scellerato che lo costringeva ad estenuanti prove al fine di svenderlo come “bambino prodigio”. Eppure la passione e l’ardore con cui il giovane Ludwig parlava e inseguiva gli ideali di libertà e giustizia emersi dalla Rivoluzione Francese non vennero mai spenti né dalle brutture dell’esistenza, né dall’ipoacusia che lo colpì appena trentenne. La moneta bimetallica da 5 Euro Ludwig van Beethoven è opera di Orietta Rossi. La raffigurazione del volto del musicista è ispirata al ritratto di Ludwig van Beethoven eseguito da Joseph Karl Stieler nel 1820. Il pentagramma sullo sfondo invece è tratto dallo spartito della celebre composizione “Per Elisa” risalente al 1810.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu