2020 5 Euro 500° della morte di Raffaello Sanzio PROOF in blister Italia 1

5 Euro Raffaello Sanzio

Acquistalo subito sul nostro sito

La Zecca Italiana ha emesso la moneta da 5 Euro Raffaello Sanzio in occasione del 500° anniversario della sua scomparsa. La moneta è in argento PROOF ed è inserita in un blister.

Il dritto della moneta raffigura un particolare di un autoritratto di Raffaello Sanzio, dipinto intorno al 1506 (Gallerie degli Uffizi, Firenze). Nel giro, la scritta “REPUBBLICA ITALIANA”; in esergo, il nome dell’autore “CASSOL”.

Sul rovescio invece è raffigurato un particolare dell’affresco di Raffaello Sanzio “Scuola di Atene”, realizzato tra il 1509 e il 1511 (Stanza della Segnatura, Musei Vaticani, Città del Vaticano). In alto, la scritta “RAFFAELLO” delimitata da un semiarco di globetti che richiama la volta contenente l’affresco; nel campo, le date “1520”, al centro, e “2020”, a destra; in basso, il valore “5 EURO”; sul lato sinistro, “R”, identificativo della Zecca di Roma.

É possibile conservare il blister con la moneta 5 Euro Raffaello Sanzio nel foglio Abafil o Master Phil.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu