2020 2 Euro 200° dell Unione della Tracia alla Grecia Grecia

2 Euro Unione della Tracia alla Grecia – Grecia 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

La zecca Greca ha emesso la moneta commemorativa da 2 Euro Unione della Tracia alla Grecia, per celebrare il 100° anniversario dell’unione.

La Tracia è una regione della Penisola Balcanica che comprende territori appartenenti agli attuali stati di Grecia, Turchia e Bulgaria. È bagnata da tre mari: Mar Egeo, Mar Nero e Mar di Marmara. La parte greca corrisponde alla Tracia Occidentale e rappresenta la punta nord-orientale della Grecia continentale. Confina a est con la regione greca della Macedonia, a ovest con la Tracia Turca e a nord con la Tracia Bulgara, mentre a sud si affaccia sul Mar Egeo.

La regione Tracia, a volte chiamata Macedonia Orientale, è la più tormentata, più particolare dell’intera Grecia. Da millenni terra di confine, proiettata ad Oriente e con la Turchia dietro l’angolo. Una regione piena di contrasti e minoranze, greci ponti, turchi, musulmani, città dimenticate dalle mappe e un’isola sola, ma splendida, misteriosa e affascinate come poche: Samotracia.

I più si accontentano di attraversare questa regione magari solo in treno, come ai vecchi tempi dell’InterRail, sulla tappa da Salonicco verso la Turchia. A tutti gli effetti la Tracia è una davvero una grande regione internazionale, che divide il proprio territorio tra Grecia, Turchia e Bulgaria.

La moneta 2 Euro Unione della Tracia alla Grecia è disponibile sfusa FDC ed in rotolino da 25 pezzi.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu