2020 2 Euro 100° del Trattato di Tartu Estonia

2 Euro Trattato di Tartu – Estonia 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

Il 2 febbraio 2020 saranno trascorsi 100 anni dalla firma del trattato di pace di Tartu. Per celebrare questo storico evento, il 1 ° febbraio 2020, Eesti Pank metterà in circolazione un milione di monete commemorative da 2 Euro Trattato di Tartu, di cui 10.000 saranno di qualità BU e confezionate in folder.

Madis Müller, Governatore di Eesti Pank, ha dichiarato quanto segue: “Gli eventi di un secolo fa hanno dato all’Estonia qualcosa di grande valore, difficile da esprimere a parole. Con il trattato, la Russia ha riconosciuto l’indipendenza dell’Estonia e ha rinunciato volontariamente e per sempre a tutti i diritti sul popolo e sulla terra dell’Estonia. Pertanto, il Trattato di Pace di Tartu ha gettato le basi per l’indipendenza del nostro Stato e ha posto solide basi per esso. Sono lieto di iniziare oggi con un tributo agli eventi che hanno avuto luogo cento anni fa qui al Museo Nazionale Estone. L’emissione della moneta commemorativa da 2 € e la presentazione della moneta odierna sono dedicate al centenario del Trattato di pace di Tartu”.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu