2020 2 Euro Anno internazionale della salute delle piante FDC da coin card Belgio

2 Euro Anno internazionale della Salute delle Piante – Belgio 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

Il zecca del Belgio ha emesso la moneta commemorativa da 2 Euro Anno internazionale della Salute delle Piante, solamente FDC in coin card e Proof in cofanetto. Anche questa moneta belga non è stata emessa in rotolini nella versione FDC, ma solamente in due coin card nella versione olandese e francese.

La salute delle nostre piante e colture è sempre più sotto la pressione dei cambiamenti climatici. Questo mentre le piante sono un anello estremamente importante nel nostro ecosistema e sono assolutamente vitali per la sopravvivenza di esseri umani e animali.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2020 “Anno internazionale della salute delle piante” (IYPH). La comunità internazionale riconosce in tal modo l’importanza dei vegetali e della loro salute per la sicurezza alimentare, per l’approvvigionamento di materie prime. Ma anche per la biodiversità e per i diversi servizi forniti dagli ecosistemi agricoli, forestali, acquatici e di altro genere del pianeta. Nell’ambito dell’IYPH la salute dei vegetali è definita come la disciplina in cui sono fissate e attuate le misure destinate alla lotta contro gli organismi nocivi, al fine di evitare la loro diffusione in nuove aree.

I vegetali sono parte integrante della biodiversità e sono indispensabili alla vita sulla Terra, in particolare per la produzione di ossigeno e per il cibo che forniscono. Infatti, oltre l’80% del cibo consumato dall’uomo è di origine vegetale. La salute dei vegetali costituisce quindi un presupposto per garantire risorse vegetali sane a livello alimentare e basate su ecosistemi sostenibili.

Le due coin card 2 Euro Anno internazionale della Salute delle Piante possono essere conservate nella tua collezione all’interno dell’inserto Master Phil e Abafil.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu