2021 2 Euro Roma Capitale Italia

2 Euro Roma Capitale – Italia 2021

Acquistalo subito sul nostro sito

La zecca italiana ha emesso la moneta da 2 Euro Roma Capitale, per celebrare il 150° anniversario dell’istituzione di Roma Capitale d’Italia.

Il dritto della moneta raffigura un particolare della Dea Roma, scultura di Angelo Zanelli inserita al centro dell’Altare della Patria, una grande ara votiva dedicata alla nazione italiana incastonata nel complesso del Vittoriano a Roma.
In alto vi è la scritta “ROMA CAPITALE”; a destra, le date “1871-2021”, rispettivamente anno dell’istituzione di Roma Capitale d’Italia e anno di emissione della moneta; nel campo di sinistra, “RI”, acronimo della Repubblica Italiana, e “R”, identificativo della Zecca di Roma; in esergo, “UP”, sigla dell’autore Uliana Pernazza. Infine, nel giro, le dodici stelle dell’Unione Europea.

La moneta 2 Euro Roma Capitale è disponibile sfusa FDC, in rotolino speciale per collezionisti da 25 pezzi, FDC in folder e PROOF.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu