2020 2 Euro 30 dell Istituto di Neurologia e Genetica Cipro

2 Euro Istituto di Neurologia e Genetica – Cipro 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

La zecca cipriota ha emesso la moneta da 2 Euro Istituto di Neurologia e Genetica. Nella moneta è raffiguro un neurone con le sue sinapsi. Nel tondo interno sono riportati il paese di emissione “ΚΥΠΡΟΣ KIBRIS” e la scritta “INETITOYTO NEYPOAORIAΣ & RENETIKHΣ KIMPOY 1990-2020».

L’Istituto di Neurologia e Genetica di Cipro è un centro privato, senza scopo di lucro, bi-comunitario, medico, di ricerca e accademico. Il Cyprus Institute of Neurology & Genetics (CING) ha iniziato le operazioni nel 1990 in uno spazio di 300 m2 presso l’ospedale Makarios III di Nicosia con attrezzature di base e personale composto da circa 20 persone. Questo spazio è stato generosamente fornito dal governo cipriota che ha anche donato il terreno per la costruzione dei nuovi locali del CING. Il governo degli Stati Uniti ha donato al CING, tramite l’ufficio cipriota dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, un importo per la gestione dell’Istituto negli anni 1990-1995, nonché per l’istituzione della sua nuova sede.

La moneta 2 Euro Istituto di Neurologia e Genetica è disponibile sfusa FDC ed in rotolino da 25 pezzi.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu