2020 2 Euro Giochi Malta

2 Euro Giochi – Malta 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

La Banca Centrale di Malta ha emesso la moneta commemorativa da 2 Euro Giochi. Un disegno dello studente Ymen Riahi, che frequenta la St Nicholas Middle School di Rabat, è stato scelto per l’ultima di una serie di cinque monete da 2 € del programma “From Children in Solidarity”.

Il giovane artista si è ispirato ai giochi tradizionali apprezzati dai bambini maltesi. In effetti, raffigura un melange di giochi tra cui biglie, trottole e tradizionali aquiloni. È raffigurata anche una versione maltese di hop-scotch che è conosciuta localmente come “passju”. Tre api che volano in cerchio alludono a un canto popolare cantato dai bambini maltesi durante il gioco.

Il rovescio della moneta mostra il lato comune del 2 €. Il dritto (lato nazionale), disegnato dallo studente, è stato inciso da Noel Galea Bason.

La moneta 2 Euro Giochi è disponibile sfusa FDC ed in rotolino da 25 pezzi. La tiratura delle monete per la circolazione è di 200.000 pezzi.

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu