2020 2 Euro 50° della Genuflessione di Varsavia Germania

2 Euro Genuflessione di Varsavia – Germania 2020

Acquistali subito sul nostro sito

Le 5 zecche tedesche hanno emesso le monete commemorative da 2 Euro Genuflessione di Varsavia. Disponibili con lettera A, D, F, G, e J, singole e in giro completo delle 5 zecche.

In qualità di Cancelliere Federale della Repubblica Federale di Germania, Willy Brandt depose una corona di fiori al Memoriale degli Eroi del ghetto a Varsavia il 7 dicembre 1970, immediatamente prima della firma del Trattato di Varsavia tra la Polonia e la Repubblica Federale di Germania. Dopo aver raddrizzato il cappio della ghirlanda, non si alzò come al solito, ma cadde in ginocchio e rimase in silenzio per circa mezzo minuto. L’inginocchiarsi di Willy Brandt 50 anni fa è ora considerato un significativo gesto di umiltà in memoria dei crimini nazisti nella seconda guerra mondiale.

Le monete 2 Euro Genuflessione di Varsavia sono disponibile sfuse FDC, in giro completo delle 5 zecche, ed in rotolino da 25 pezzi.

Per la conservazione delle monete delle 5 zecche sono disponibili i fogli Abafil e Master Phil.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail a info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu