2019 2 Euro 100° dell Università di Tartu Estonia

2 Euro Università di Tartu – Estonia 2019

Acquistalo subito sul nostro sito

L’Estonia ha emesso la moneta commemorativa da 2 Euro Università di Tartu, per celebrare il 100° anniversario della sua fondazione.

L’Università di Tartu (UT) fu fondata nel 1632 dal re svedese Gustavo Adolfo. Inizialmente si chiamava Academia Dorpatensis. I preparativi necessari per la creazione di un’università a Tartu (allora Dorpat) furono fatti da Johan Skytte, governatore generale di Livonia.

L’UT è il principale centro di ricerca e formazione dell’Estonia. Preserva la cultura del popolo estone e guida la reputazione del paese nella ricerca e nella fornitura di istruzione superiore. UT si annovera tra le migliori università del mondo.

Come università nazionale dell’Estonia, UT sottolinea l’importanza della cooperazione internazionale e delle partnership con rinomate università di ricerca in tutto il mondo. Il solido potenziale di ricerca dell’università è dimostrato dal fatto che l’Università di Tartu fa parte del Gruppo Coimbra, un prestigioso club di rinomate università di ricerca.

UT comprende quattro facoltà. Per supportare e sviluppare la competenza professionale dei suoi studenti e del personale accademico, l’università ha stipulato accordi di cooperazione bilaterale con 79 istituzioni partner in 31 paesi.

La moneta 2 Euro Università di Tartu è disponibile singolarmente FDC da rotolino ed anche in folder.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu