2020 2 Euro Brandeburgo Germania

2 Euro Brandeburgo – Germania 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

Il punto di riferimento scelto per la moneta da 2 Euro Brandeburgo è il Palazzo Sanssouci. Il palazzo Sanssouci si trova nella parte orientale del Parco Sanssouci ed è uno dei Castelli di Hohenzollern più famosi nella capitale del Brandeburgo Potsdam. Era il posto preferito di Federico il Grande, il quale se ne serviva come residenza estiva e palazzo estivo a Potsdam, dove voleva godersi la sua vita privata. Il castello fu costruito dal 1745 al 1747 da Georg Wenzeslaus von Knobelsdorff sulla base delle idee e degli schizzi del re sul vigneto a terrazze. È considerato il lavoro principale dell’architettura rococò tedesca.

La moneta commemorativa 2 Euro Brandeburgo fa parte della serie di 16 monete dedicata agli Stati Federali Tedeschi.

Sono disponibili anche i fogli d’aggiornamento di Abafil e Master Phil per conservare la serie delle 5 Zecche.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu