2020 2 Euro 200° della scoperta dell Antartide Estonia

2 Euro Antartide – Estonia 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

Quest’anno ricorre il 200° anniversario della scoperta dell’Antartide. Questo importante evento storico riguarda anche l’Estonia, poiché Fabian Gottlieb Benjamin von Bellingshausen, un marinaio baltico-tedesco nato a Saaremaa, fu una delle prime persone a vedere e documentare la scoperta dell’Antartide nel 1820.
Per celebrare questo traguardo, Eesti Pank distribuisce 750.000 monete commemorative da 2 Euro Antartide, 10.000 delle quali saranno di qualità BU e saranno confezionate in un folder.

Il disegno della moneta commemorativa da 2 Euro Antartide è opera della coppia di artisti Tiiu Pirsko e Mati Veermets. La moneta raffigura la nave Vostok dell’ammiraglio Bellingshausen, che navigò in un viaggio mondiale.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu