2020 2 Euro 75° dell ONU FDC da rotolino Portogallo

2 Euro 75° dell’ONU – Portogallo 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

La zecca portoghese ha emesso la moneta commemorativa 2 Euro 75° dell’ONU. Tiratura 500.000 monete in rotolini da 25 pezzi.

Nel 1945, i rappresentanti di 50 Paesi si incontrarono a San Francisco per redigere la Carta delle Nazioni Unite, che doveva essere ratificata il 24 ottobre dello stesso anno, fondando le Nazioni Unite (ONU).
Attualmente, con 193 Stati membri e il portoghese António Guterres a occupare la carica di Segretario generale, l’ONU continua la sua missione guidata dagli scopi e dai principi scritti nella sua Carta Fondatrice, cercando intese e misure a favore delle grandi questioni dell’umanità , come la pace e la sicurezza, il cambiamento climatico, lo sviluppo sostenibile, i diritti umani, gli aiuti umanitari e molti altri.
Per celebrare il 75 ° anniversario di questa organizzazione internazionale, la Casa da Moeda ha coniato una moneta commemorativa firmata dall’illustratore André Letria.

La moneta 2 Euro 75° dell’ONU è disponibile sfusa FDC ed in rotolino da 25 pezzi.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, alle once in argento o alle monete americane, e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail a info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu