2020 10 Euro Arte e Fede la Pietà di Michelangelo FDC Vaticano rovescio

10 Euro La Pietà di Michelangelo – Vaticano 2020

Acquistalo subito sul nostro sito

Disponibile la prima moneta Euro in rame del Vaticano: 10 Euro La Pietà di Michelangelo.

Il connubio Arte e Fede caratterizza da sempre l’arte e contraddistingue innumerevoli capolavori custoditi nella Città del Vaticano: alcuni di questi saranno oggetto di questo nuovo ciclo di emissioni numismatiche. I Papi, nel corso dei secoli, hanno divulgato e realizzato – proprio attraverso l’arte – la propria missione spirituale. Il Vaticano inaugura questo nuovo ciclo con un’opera scultorea di indiscussa e straordinaria bellezza, la Pietà, realizzata dal ventiquattrenne Michelangelo Buonarroti tra il 1498-1499 su commissione del cardinale francese Jean de Bilhères. L’opera era destinata alla cappella di Santa Petronilla dove probabilmente sarebbe stata il monumento funebre del cardinale. Qui Arte e Fede si fondono completamente raggiungendo una forza espressiva ed emotiva di rara intensità. Questo senza intaccare minimamente la delicatezza e la dolcezza della composizione che resta una delle opere scultoree più ammirate di sempre.

Da sapere…

La moneta 10 Euro La Pietà di Michelangelo viene distribuita sfusa. Per chi lo desiderasse sarà disponibile per l’acquisto anche in cofanetto ufficiale.

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Maggiori informazioni

Menu