2019 1 Dollaro Innovazioni Polio vaccine Pennsylvania USA

Vaccino antipoliomielite – 1 $ Innovazioni

Acquistalo subito sul nostro sito

La moneta americana da 1 $, che rappresenta la Pennsylvania, onora la scoperta del vaccino antipoliomielite nel 1953 da parte del Dr. Jonas Salk e del suo team.

L’innovazione

Nel 1947, l’Università di Pittsburgh assunse il dott. Jonas Salk per sviluppare un vaccino antipoliomielite. A quel tempo, la poliomielite era una malattia devastante che colpiva in modo sproporzionato i bambini e i giovani adulti, lasciandoli paralizzati. Nel 1953, l’Università annunciò che il team di Salk aveva scoperto un vaccino che credevano potesse prevenire la malattia. Dopo due anni di studi clinici, il primo dei quali è stato condotto nel sud-ovest della Pennsylvania, il vaccino è stato determinato per essere sicuro ed efficace. La sua successiva e diffusa somministrazione a milioni di americani ha effettivamente eliminato la poliomielite e ha contribuito ad inaugurare una nuova era di virologia.

La scoperta del vaccino antipoliomielite ha cambiato il panorama della crescita e della vita in America. Prima del vaccino, la Nazione era presa dalla paura per le devastazioni della poliomielite. La sua scoperta ha sollevato gli spiriti e ha contribuito a restituire un senso di comunità e svago alle famiglie americane. Un risultato salutato dall’American Medical Association come “uno dei più grandi eventi nella storia della medicina”.

Caratteristiche della moneta

Il dritto della moneta propone una rappresentazione della Statua della Libertà di profilo.
Il rovescio raffigura la concezione dell’artista, riguardo il virus della polio, a tre diversi livelli di ingrandimento insieme alla sagoma di un microscopio periodico, che rappresenta la vasta ricerca che è stata condotta per sviluppare una cura per la poliomielite.

Maggiori informazioni

SERVIZIO NOVITÀ IN ABBONAMENTO

Abbonati alle nuove emissioni numismatiche dell’area italiana, dell’Eurozona, delle monete americane o alle once in argento e prosegui la tua collezione con la serenità di assicurarti ogni emissione, senza ansie e timori di lasciarti sfuggire il miglior primo prezzo. Chiedici informazioni per un abbonamento alle nuove emissioni di monete, non perderti nessun pezzo per la tua collezione!
Potrai inoltre godere degli sconti e delle offerte esclusive riservate agli abbonati, nonché personalizzare l’abbonamento a tuo piacimento.
Chiamaci senza impegno al numero 02-28093936 o scrivi una e-mail info@rccollezionismo.it con oggetto “Contattami per abbonamento”, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Menu